Sponsor ufficiale 2006/2007                
   
        coloro che vogliono partecipare a scrivere commenti sulle partite possono mettersi in contatto telefonico 081 878 27 90 oppure inviare una e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.it       
 
[.:Menù:.]

[.:Fhoto:.]
 

[.:Partners:.]

 

 

 

  www.abbigliamentogargiulo.it 

 

[.:Torino 1  Inter 3 :.]                         19a giornata    Sabato 13 Gennaio 2007    20,30

                                                              TORINO 1 INTER 3

Chi la ferma questa Inter? Il quesito continua anche nel 2007. L"Inter non si ferma ancora, anzi. Il 3-1 di Torino le consegna il record assoluto di vittorie in campionato, 12. E se poi questa Inter ritrova anche Adriano, il grande assente fino a non più tardi di tre settimane fa, allora sembra proprio non essercene per nessuno. Il brasiliano ha iniziato a segnare con l"Atalanta prima di Natale e non ha più smesso. Certo, il miglior Adriano ne segnerebbe tre di gol a partita anziché uno &lsquosolo", viste le tante occasioni che i compagni gli mettono a disposizione ogni volta. Ma all"Inter, che dispone di infinite soluzioni negli ultimi 16 metri, basta e avanza così. Il successo di Torino ha ribadito ancora una volta che all"Inter basta mettersi a giocare a calcio per qualche minuto e il gol arriva.

Come al 24', con Adriano che capitalizza di testa il cross pennellato di Maicon. E dire che una decina di minuti prima l'Imperatore (termine che ormai può essere rispolverato senza suscitare scandali) ha rischiato di uscire dal campo per un dolore alla caviglia. Il Torino non è a fare da comparsa e ci mette il cuore per rimanere in partita, ma nonostante il buon lavoro di Rosina e Lazetic, anche se talvolta troppo leziosi, di palle giocabili a Stellone non ne arrivano. In chiusura di tempo l'Inter accelera nuovamente e, dopo un destro in corsa di Vieire respinto da Abbiati, al 45' ha il pallone giusto per chiudere la gara. Ibrahimovic sfonda sulla destra e porge un pallone d'oro ad Adriano, ma il brasiliano tocca incredibilmente fuori col destro. Abbiati era già a terra.

Zaccheroni rispolvera il tanto discusso Fiore, l'unica novità al rientro degli spogliatoi. E' proprio il trequartista calabrese a pareggiare al 58', anche se sul tiro cross c'è una netta deviazione di Materazzi che mette fuori causa Julio Cesar. Ma i granata, che tanto avevano faticato per ottenerlo, non hanno nemmeno il tempo di gustarsi il pareggio che vanno nuovamente sotto. Pezzo di bravura di Ibrahimovic, all'ottavo gol stagionale, che incrocia di collo destro in corsa sul secondo palo mettendo a segno una prodezza balistica. Il Torino accusa il colpo e al 68' rischia il tracollo ma Adriano, tutto solo in area, pensa bene di fallire un'altra occasione colossale facendosi respingere un comodo piatto destro da Abbiati.

La mossa della disperazione è l'ingresso di Abbruscato al posto del fischiato Pancaro, ma il Torino ormai non ne ha più. All'85' il match termina virtualmente sul rigore assegnato da Saccani per l'atterramento di Adriano da parte di Abbiati, che viene anche espulso. Tra i pali entra Taibi, che intuisce e addirittura tocca il sinistro angolato di Materazzi dal dischetto, ma non basta. Gioco, partita, incontro. Il 12° di fila, la Roma è momentaneamente a 10 punti. L'Inter ha iniziato il 2007 come aveva finito il 2006.

                                                                                      MARIO ESPOSITO

 

 

[.:Foto:.]

 

 

 

 

 

   

[.:Contenuti:.]  © Copyright 2005- 2007 webmaster@interclubpenisolasorrentina.it
 
  www.interclubpenisolasorrentina.eu     e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.eu     
                                                                          info@interclubpenisolasorrentina.it