Sponsor ufficiale 2006/2007                
   
        coloro che vogliono partecipare a scrivere commenti sulle partite possono mettersi in contatto telefonico 081 878 27 90 oppure inviare una e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.it       
 
[.:Menù:.]

[.:Fhoto:.]
 

[.:Partners:.]

 

 

 

  www.abbigliamentogargiulo.it 

 

[.: Inter  3  Empoli  1  :.]                         34a giornata    Domenica 29 Aprile 2007    20,30

                   INTER - 3 EMPOLI - 1

MILANO - Bandiere, cori, inno di Mameli, vecchie glorie, lacrime, bambini in divisa nerazzurra sugli spalti e sul campo: la festa interista per lo scudetto numero 15, dopo diciotto anni di delusioni, ha radunato a San Siro tifosi da tutto il mondo. Un delirio, una serata indimenticabile per gli amanti della Beneamata, per Moratti, per gli artefici della vittoria, ma una partita non eccezionale per i neo-campioni d'Italia nel primo tempo, contro un Empoli molto determinato e veloce che è riuscito a pareggiare con Saudati (che ha colpito anche un palo) nella ripresa dopo il gol di Cruz nel primo tempo.
Ma l'Inter non avrebbe potuto deludere un'altra volta i tifosi (dopo la partita con la Roma) nel giorno della festa dello scudetto e così Recoba (direttamente dalla bandierina) e Stankovic hanno chiuso la faccenda mandando a casa felici i loro supporters.
Mancini ha dovuto fare di necessità virtù, rinunciando allo squalificato Adriano e agli infortunati Ibrahimovic, Crespo, Vieira, Samuel, Burdisso e Maicon. Durante la partita si è fatto male pure Cruz, sostituito da Gonzalez che si è mangiato un gol abbastanza facile. Quindi in campo il giovane Andreolli in difesa, Recoba, che ha regalato un palo e spunti di gioco notevoli, all'attacco. Cagni ha dovuto operare qualche ritocco in difesa per gli infortuni a Tosto e Adani e ha dovuto fare a meno a Matteini.
Detto questo i toscani, grazie a un Vannucchi scatenato, hanno dato molto fastidio all'Inter, partendo dal centro-sinistra. Anche Moro è stato abile nel raccogliere palloni a centrocampo e nel ripartire. All'Empoli, dopo soli 11' è venuto a mancare il peso tecnico di Buscè, infortunatosi e sostituito dal vivace ma fumoso Eder. L'Empoli ha fatto molto più dell'improvvisata Inter nel primo tempo in fase offensiva. Dall'incessante azione di Vannucchi sono scaturite occasioni per Saudati, Pozzi e Almiron (palo da fuori area).
Ma l'Inter, dotata di maggiore esperienza, ha chiuso il primo tempo con un gol di vantaggio (27': Recoba da destra, tacco di Cambiasso per lo smarcato Cruz che ha piazzato il suo sinistro vincente), un palo di Recoba (30': guizzo sulla destra e tiro sul montante alla sinistra di Bassi) e un gran tiro su punizione del "Chino" ben parato dal portiere toscano (12'). Incisiva l'azione di Figo, ma in difficoltà la difesa.
L'Empoli, spingendosi in avanti ha finito per regalar spazi ai nerazzurri, ma in ogni caso, forse il risultato più giusto sarebbe stato quello di parità, a metà tempo. L'Empoli nella ripresa ha subito impegnato J.Cesar (molto bravo) con una punizione di Vannucchi all'inizio della ripresa, poi con un colpo di testa di Pozzi salvato sulla destra con un balzo. Ma dai e dai, l'Empoli ha pareggiato al 12': Almiron gli ha dato una palla nella lunetta a Saudati, lui ha controllato (Materazzi non lo ha marcato bene) e ha messo basso alla destra di J.Cesar.
L'Inter ha avuto una reazione immediata e concreta: dopo una deviazione di Bassi su tentativo di Grosso, sul successivo angolo da destra, al 13' Recoba dalla bandierina ha segnato su un errore di piazzamento di Bassi. E un minuto dopo Cambiasso ha dato a Stankovic che ha sparato rasoterra alla destra del portiere toscano. Un trionfo, anche se Figo, solo davanti a Bassi, ha sbagliato un gol clamoroso al 27'. Nel finale sono entrati anche Zanetti e Maxwell.
L'Empoli ha colpito un palo con Saudati al 34', ma la partita era ormai chiusa e nessuno aveva voglia di riaprirla. Poi, il fischio di Damato e la grande festa dei nerazzurri con Moratti che, finalmente, riceveva l'applauso della tribuna in piedi.

                                                                                       Piero Esposito  

 

[.:Foto:.]

   

[.:Contenuti:.]  © Copyright 2005- 2007 webmaster@interclubpenisolasorrentina.it
 
  www.interclubpenisolasorrentina.eu     e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.eu     
                                                                          info@interclubpenisolasorrentina.it