Sponsor ufficiale 2006/2007                
   
        coloro che vogliono partecipare a scrivere commenti sulle partite possono mettersi in contatto telefonico 081 878 27 90 oppure inviare una e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.it       
 
[.:Menù:.]

[.:Fhoto:.]
 

[.:Partners:.]

 

 

 

  www.abbigliamentogargiulo.it 

 

[.: Atalanta 1  Inter 1  :.]                         37a giornata    Domenica 20 Maggio 2007    15,00

   ATALANTA -1  INTER -1

 BERGAMO - Una bella Atalanta blocca i campioni d'Italia dell'Inter sull'1-1, dice addio ai sogni Uefa, ma nell'ultima partita in casa può comunque festeggiare una grande stagione, con una salvezza conquistata con largo anticipo.

Colantuono si affida al consueto 4-5-1, con Zampagna unica punta, mentre Mancini nell'ultima trasferta del campionato ricorre a un ampio turn over e in attacco schiera Gonzalez accanto a Crespo. Al 10' l'Atalanta passa in vantaggio con il primo tiro in porta della gara. Tissone serve in verticale Ferreira Pinto, che entra in area, supera con un tunnel un distratto Burdisso e brucia Julio Cesar in uscita con un preciso rasoterra. L'Inter reagisce subito costringendo i nerazzurri di casa nella loro metà campo, ma la squadra di Colantuono è molto attenta in difesa e non concede spazi per la conclusione ai campioni d'Italia
.

L'Atalanta al 18' e al 20' si fa vedere dalle parti di Julio Cesar in contropiede: prima Ferreira Pinto calcia fuori dal limite dell'area, poi Zampagna ha una buona occasione, ma si allunga troppo il pallone e si fa anticipare in uscita dal portiere. La gara è vivace, perchè l'Inter mantiene l'iniziativa e l'Atalanta nelle ripartenze è sempre insidiosa. Al 23' Stankovic impegna Calderoni con una conclusione pericolosa dalla distanza, ma con il passare dei minuti aumentano le difficoltà dell'Inter e cresce l'intensità dei padroni di casa, che al 26' vanno vicini al raddoppio con Abejon, il cui tiro viene parato da Julio Cesar al termine di una splendida azione corale degli uomini di Colantuono.


Al 37' Zampagna sfiora l'eurogol con un pallonetto dalla distanza che finisce alto di poco. L'Inter è a secco di idee, e Mancini al 39' inserisce Figo al posto di Dacourt per fare rifornimento. Nel finale di tempo Calderoni è attento su una bella conclusione di Solari.
Al riposo si va con l'Atalanta meritatamente in vantaggio, ma in avvio di ripresa l'Inter pareggia. E' il 2': Gonzalez viene atterrato in area da Carrozzieri, ingenuo nella circostanza, ed è rigore, trasformato da Figo (Calderoni intuisce la traettoria, ma non arriva sul pallone). Primo gol in campionato per il fuoriclasse portoghese.

Immediata la reazione dell'Atalanta, con un destro di Zampagna che al 4' sfiora il palo. Quattro minuti dopo l'attaccante dell'Atalanta viene sostituito dall'ex interista Bobo Vieri. E proprio il neo entrato va vicinissimo al gol all'11', con un colpo di testa respinto sulla linea da Cordoba. La partita si mantiene gradevole, e il merito è soprattutto dei padroni di casa, che tra il 14' e il 16' vanno vicini al 2-1 con lo scatenato Ferreira Pinto e Tissone. L'Inter si fa vedere al 28' con una conclusione di Stankovic parata da Calderoni, e un minuto dopo con un diagonale di Grosso deviato in angolo. Con il passare dei minuti si fa sentire il caldo, le squadre si allungano e l'1-1 non cambia fino alla fine.

                                         Mario Esposito  

 

[.:Foto:.]

   

[.:Contenuti:.]  © Copyright 2005- 2007 webmaster@interclubpenisolasorrentina.it
 
  www.interclubpenisolasorrentina.eu     e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.eu     
                                                                          info@interclubpenisolasorrentina.it