Sponsor ufficiale 2006/2007                
   
        coloro che vogliono partecipare a scrivere commenti sulle partite possono mettersi in contatto telefonico 081 878 27 90 oppure inviare una e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.it       
 
[.:Menù:.]

[.:Fhoto:.]
 

[.:Partners:.]

 

 

 

  www.abbigliamentogargiulo.it 

 

[.: Inter  3  Torino  0  :.]                         38a giornata    Domenica 27 Maggio 2007    15,00

Inter-Torino 3-0: Finisce in bellezza la splendida stagione nerazzurra!

Dopo una settimana iniziata con le polemiche suscitate dallo striscione dei rossoneri che invitavano i cugini a sistemare lo scudetto “non proprio sul petto…”, i nerazzurri sono stati pronti a festeggiare il tricolore davanti ad uno splendido pubblico.

La formazione dell’Inter, già annunciata da Mancini in conferenza stampa, inizia subito forte spingendo sulla destra con Figo. Al 10° il Portoghese si infila tra le maglie della difesa granata e crossa al centro costringendo Taibi alla respinta in tuffo. La pressione nerazzurro porta subito i suoi frutti al 13° quando un assist filtrante, sempre di Figo, trova Mariano Gonzales che si scontra con Taibi, il quale non riesce ad evitare un fallo, l’arbitro indica il calcio di rigore che Materazzi, incrociando con il sinistro, non fallisce. Il Torino, dal canto suo, si affaccia verso la porta dell’Inter solo al 16° minuto, quando Rosina calcia a 2 metri dal palo alla sinistra di Toldo, un calcio piazzato. Ma è sempre l’Inter che fa la partita, ed i pericoli verso la porta granata arrivano sempre dalla destra da dove Maicon mette al centro un pallone rasoterra sul quale Brevi anticipa Crespo. Gli animi di una partita all’insegna, fino a quel momento, del fair-play si scaldano al 29° quando Materazzi   rifila una spallata a Comotto, che protesta vivacemente con l’arbitro che gli mostra il giallo. L’Inter continua costante la sua pressione ,ma è Di Loreto al 40° a calciare verso la porta di Toldo che blocca con sicurezza. Le squadre vanno al riposo sull’1 a 0 per i nerazzurri.

Nell’intervallo per nell’Inter entra Recoba (non si sa se è la sua ultima apparizione in nerazzurro) ed esce Maxwell. Dopo 15 minuti di pura accademia da parte delle due formazioni arriva la perla del pomeriggio milanese: Maicon  va via a De Ascentis e Barone sulla destra e scarica un gran sinistro all’angolino, imprendibile per l’ incolpevole Taibi. Al 65° rigore bis per i nerazzurri, concesso per un fallo netto quanto ingenuo dell’esperto Brevi. Figo dal dischetto non fallisce siglando il suo secondo goal stagionale. Al 70° è il Toro ad affacciarsi verso la porta con un tiro dell’intraprendente Rosina respinto da un buon Toldo. Intanto Solari al 74° rileva Figo, che si commuove, che viene salutato dall’ovazione del pubblico nerazzurro che spera possa rifiutare i tanti soldi dell’Al-Itthihad per restare ancora un anno in casacca nerazzurra, ed entra anche il greco Choutos, al posto di Gonzales, che vive l’emozione dell’esordio a San Siro. La partita si trascina fino alla fine con le due squadre che fanno melina in attesa del fischio finale, che darà però inizio alle veloci manovre dello staff nerazzurro per montare il palco dello spettacolo più atteso dai tifosi, quello di uno scudetto che mancava, sul campo, da 18 anni.

Grazie INTER

Giovanni Gargiulo

 

 

[.:Foto:.]

   

[.:Contenuti:.]  © Copyright 2005- 2007 webmaster@interclubpenisolasorrentina.it
 
  www.interclubpenisolasorrentina.eu     e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.eu     
                                                                          info@interclubpenisolasorrentina.it