Sito ufficiale Inter.it                               Logo Club                   

                                                Sponsor ufficiale 2007/08
                                                                     Sponsor ufficiale 2007/08                                                      
Pagina iniziale
Come è formato il nostro Direttivo
Eventi e manifestazioni vissute
La storia del Club dall'inizio ad oggi
I commenti e risultati delle partite
Commenti e risultati
Calendario e risultati
Foto ricordo
Pagina Giornale
I siti lincati con noi
Il I° Inter Club in Europa
Giochi gratis con il nostro Inter Club
Tesserati con noi
Come comunicare con noi
 
 
15a giornata 09/12/2007 ore 15,00  

      INTER- 4  TORINO- 0

Dura un tempo il Torino di Novellino che si scioglie come neve al sole nella ripresa sotto i colpi dei fuoriclasse con la casacca nerazzurra. Prestazione maiuscola del Toro nei primi 45 minuti, con Ventola e Rosina che scaldano Julio Cesar in almeno due occasioni. L'Inter non riesce ad accelerare, con Cruz e Ibra ben controllati da Natali e Di Loreto. Lo svedese prova a spaventare Sereni in due occasioni ma il portiere granata è bravissimo a disinnescare le conclusioni del numero otto interista con due parate d'istinto.

Ibra dialoga con Cruz al limite dell'area, l'argentino restituisce palla allo svedese che, a tu per tu con Sereni, viene travolto da da Comotto. L'intervento del capitano granata è scomposto e al limite del regolamento, ma è pulito perché colpisce prima la palla e poi travolge l'attaccante interista. Dagli undici metri Ibrahimovic non sbaglia e per l'Inter comincia una nuova partita: tutta in discesa.

Nella ripresa entra Jimenez al posto di un anonimo Cesar, Mancini passa al rombo, e l'Inter chiude il match in soli due minuti. Al 50' Chivu pesca Cruz in area, l'argentino brucia di testa Di Loreto e batte Sereni. Passano 120 secondi e Jimenez conferma di attraversare un periodo di forma eccezionale: il cileno scambia con un Cruz, sempre più determinante, a centrocampo e dal limite dell'area lascia partire un diagonale preciso che non lascia scampo al povero Sereni. Partita virtualmente chiusa con il Toro che prova a regalarsi almeno il gol della bandiera: Novellino concede mezz'ora a Recoba, accolta dagli applausi di San Siro, ma è la traversa di Natali, su angolo, l'unico sussulto granata della ripresa. L'Inter di quest'anno, però, è incontenibile e incontentabile: così al 74' Cordoba sigla il poker nerazzurro sugli sviluppi di un corner battuto da Chivu e corretto da Burdisso. Novellino si arrabbia moltissimo in panchina: va bene perdere, ma lasciare libero in area di rigore gli avversari è un pò troppo. Il tecnico granata può essere comunque soddisfatto, soprattutto del primo tempo dove il Toro ha giocato alla pari coi campioni d'Italia.

Al novantesimo l'Inter ha due motivi per sorridere. Ennesima vittoria ed ennesima prova convincente di tutti gli interpreti schierati da Mancini, nonostante il momento di emergenza a centrocampo. Inoltre, col pareggio di Livorno, la Roma insegue a meno cinque. Ora si può dire: è fuga.

                                                  Mario Esposito

 
 
 
 
© Copyright 2005 - 2007 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635