Sponsor ufficiale 2008/09                 Pizza a metro Sponsor ufficiale 2008/09

                                                                                                                                                 
 
                                  
 
 
13a giornata Sabato 22/11/2008 ore 20,30

                                    Inter 1  Juventus 0

Mourinho ripesca dal cilindro l'indisciplinato Adriano e lo manda in campo al fianco di Ibrahimovic. Balotelli, titolare alla vigilia, va in tribuna. Vieira si accomoda in panchina: Stankovic agisce nel ruolo di trequartista, con Muntari, Zanetti e Cambiasso a guardargli le spalle. In difesa, squalificato Cordoba, Materazzi torna a far coppia con Samuel. Nella Juventus, Ranieri risolve a favore di Marchionni, preferito a Camoranesi, l'unico dubbio del suo pre-partita. Del Piero-Amauri formano la coppia d'attacco.

La partita è bellissima fin da subito, con capovolgimenti di fronte degni di una partita di basket. Passano due minuti e Ranieri perde Tiago, che lascia il campo per un infortunio al ginocchio sinistro: al suo posto, dentro Marchisio. La difesa della Juve gioca altissima, e corre diversi pericoli proprio per questo. Chiellini è costretto più volte agli straordinari per contenere le folate di Ibrahimovic e Adriano. Al 13' la prima parata della partita. E' di Manninger che vola a respingere la conclusione di testa di Stankovic. Al 24' episodio dubbio in area interista: Marchionni ruba il tempo a Muntari, che lo mette giù. Rizzoli lascia proseguire fra le proteste bianconere. In un minuto (dal 26' al 27') c'è lavoro per Manninger, che è bravo a non lasciarsi sorprendere dalle conclusioni di Ibrahimovic prima, e Muntari poi. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita però sui piedi di Ibrahimovic al 33', ma lo svedese - che sfrutta la clamorosa indecisione di Legrottaglie, non inquadra incredibilmente la porta a tu per tu con Manninger. La Juve ci prova, ma Marchionni - che calcia debolmente da buona posizione su invito di Amauri - e Marchisio (destro a giro da 30 metri) non sono fortunati. E' quindi dell'Inter l'ultimo sussulto del primo tempo: la sventola di Muntari, su preciso assist di Ibrahimovic, trova Manninger pronto alla respinta.

Dopo un primo tempo giocato a ritmo altissimo, nella ripresa cala un po' l'intensità degli attacchi. Al 64', Ibrahimovic fa vedere a Quaresma come si fa la "trivela" mandando in porta Adriano: il colpo di testa del brasiliano è però alto sopra la traversa. Un giro di orologio più tardi, e Ibra si mangia un altro gol: il suo sinistro a incrociare, così come nel primo tempo, si spegne a lato sull"ottimo invito di uno Stankovic che gioca - e bene - a tutto campo. Ranieri si gioca la carta Camoranesi al 70', ma l'italo-argentino deluderà. Due minuti dopo l'Inter passa in vantaggio: Adriano vince il corpo a corpo con i centrali della Juve, favorendo il destro in corsa di Ibrahimovic. La conclusione dello svedese diventa un assist per Muntari che, dimenticato da Grygera, non ha difficoltà a mettere dentro a porta vuota. La Juve si smonta, e l'unica minaccia della formazione di Ranieri è portata da Del Piero su colpo di testa: ottima la parata salva-risultato di Julio Cesar a meno di dieci minuti dalla fine. Al 90' il risultato dice 1-0 Inter. Aveva ragione Mourinho anche questa volta: Inter e Juve, dopo Palermo e il Derby d'Italia, non hanno gli stessi punti

                                                               Mario Esposito

Lo Santo Francesco e Tronfo Gennaro Salvatore e Gennaro Tronfo

Pizza a metro da Gigino Vico Equense


 
 
 
© Copyright 2005 - 2008 - Inter Club Penisola SorrentinaC. F.  90061340635