Sponsor ufficiale 2008/09                 Pizza a metro Sponsor ufficiale 2008/09

                                                                                                                                                 
 
                                  
 
 
22a giornata Domenica 01/02/2009 ore 15,15

                                         Inter 1  Torino 1  

Doveva essere la domenica dell'allungo decisivo e invece l'Inter non ha saputo approfittare del ko della Juve. A San Siro ci ha pensato un ottimo Torino a frenare la corsa dei nerazzurri, gara terminata 1 a 1. Dopo un primo tempo con i portieri inoperosi, la ripresa si è aperta con il vantaggio di Bianchi al 2°. Il sogno del Toro, però, è durato undici minuti, il tempo necessario a Burdisso per insaccare di testa. Poi pali di Crespo e Ibra.    Il Toro non si sente vittima sacrificale e parte con il piede sull'acceleratore trascinato da Rosina e Abate,  non hanno nulla da perdere. L'Inter resta sui blocchi e il primo tiro verso la porta di Sereni arriva al 7° con una punizione fuori misura di Ibrahimovic. La partita resta incanalata su questi ritmi per tutto il primo tempo. I granata chiudono bene tutti gli spazi, pressano alti e raddoppiano l'uomo non appena questo abbassa la testa. Così l'unico intervento dei portieri si registra al 35°, quando Cruz inzucca e costringe Sereni alla respinta in volo.

Gli animi si scaldano solo a una manciata di minuti dall'intervallo: Cruz, già ammonito (troppo severamente) per un fallo di mano involontario, mette giù Ogbonna tra le proteste degli ospiti che chiedevano l'espulsione con un doppio cartellino. A complicare i piani di Mourinho arriva anche l'infortunio di Stankovic, costretto a lasciare il posto a Figo.    L'Inter esce dagli spogliatoi e viene accolta da una doccia fredda, perchè Abate trova un'autostrada sulla destra, pennella un cross perfetto e Bianchi si fa trovare pronto per il colpo di testa e fa 1 a 0 con Cordoba e Julio Cesar colpevolmente sorpresi. C'è tempo per rimediare, però, e i nerazzurri non ci mettono molto a raggiungere il pareggio, nemmeno il tempo di protestare per un mani in area di Abate, che sul corner successivo Burdisso anticipa di testa uno sciagurato Sereni, intralciato da Ogbonna.

A questo punto tutti si aspettano l'assedio, ma il Torino non si lascia prendere dal panico e anzi continua a rendersi pericoloso. Negli ultimi minuti, però, la spinta dei campioni d'Italia si fa intensa ed è il palo a negare l'urlo di San Siro. Prima Crespo, poi Ibra, infatti, si vedono respingere dal legno le loro zuccate.

Col fischio finale arriva anche un fitta nevicata che manda simbolicamente in bianco il piano di fuga della capolista. Merito di un Toro coraggioso, protagonista forse della migliore partita della stagione.

 

Pizza a metro da Gigino Vico Equense

 


 
 
 
© Copyright 2005 - 2009 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635