Sponsor ufficiale 2008/09                 Pizza a metro Sponsor ufficiale 2008/09

                                                                                                                                                 
 
                                  
 
 
25a giornata Sabato 21/02/2009 ore 16,00

                                      Bologna 1  Inter 2   

Per l'Inter era una partita da vincere ad ogni costo, i tre punti per confermare la superiorità e staccare ancora di più le concorrenti. E vittoria è stata. Sofferta, ma la squadra di Mourinho esce ancora vincente. E' iniziata con un tributo a Giacomo Bulgarelli la partita di anticipo della Serie A giocato al Dall'Ara. Partono bene i padroni di casa che hanno un'occasione all'8' con Zenoni, respinge bene Julio Cesar. La superiorità fisica dell'Inter non tarda però a manifestarsi.

Al 17' ottima occasione per Ibrahimovic che sfiora di testa su assist di Zanetti. Al 33' Adriano spara alto di destro e in precedenza anche Muntari aveva avuto una buona occasione. Poco più tardi è il Bologna a mostrarsi in avanti con Di vaio anticipato da Julio Cesar. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo finisce 0 a 0.

Ad inizio secondo tempo da segnalare una conclusione di Ibrahimovic neutralizzata dal portiere Antonioli. Ma al 12' l'Inter passa in vantaggio, corner battuto da Maicon, testa di Adriano, la palla finisce sui piedi di Cambiasso che insacca. Proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano di Adriano nel colpire la palla di testa, ma è tutto regolare, al 70' è ancora il brasiliano ad impegnare Antonioli su punizione.

Il Bologna attacca alla ricerca del pareggio, al 76' nel giro di un paio di minuti colleziona due buone occasioni, ma Julio Cesar respinge alla grande. Al 34' il Bologna raggiunge il pareggio, cross di Volpi e testa di Bristos. Ma tre minuti dopo il colpo di scena che gela il Dall'Ara, l'Inter passa di nuovo in vantaggio grazie a Mario Balotelli entrato in campo da appena un minuto, per il pubblico di casa è una doccia fredda. Nel finale grande parata di Julio Cesar su Di Vaio che di testa indirizzava il pallone sul secondo palo. Il portiere nerazzurro salva il risultato, nonostante gli assalti finali dei padroni di casa. Finisce 2 a 1 per l'Inter che sale a quota 59 in classifica generale.

Pizza a metro da Gigino Vico Equense


 
 
 
© Copyright 2005 - 2009 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635