Sito ufficiale Inter.it                                             Sponsor ufficiale 2008/09    Sponsor ufficiale 2008/09

                                                                                                                                                 
Come è formato il nostro Direttivo
Le nostro foto ricordo
I Siti lincati con noi
Il nostro Sito Europeo
Tesserati co noi
Come contattarci
 
                                  
 
 
4a giornata 24/09/2008 ore 20,30

                                         Inter 1  Lecce 0

L’Inter va, battendo con il minimo scarto il Lecce in casa e si porta nuovamente sola in testa alla classifica. Un copione già visto, che nel passaggio Mancini-Mourinho si ripete uguale. Da notare un altro dettaglio, non secondario, che ritorna uguale a se stesso è l’uomo decisivo per la vittoria: Julio Ricardo Cruz. Nell’Inter di Ibrahimovic, del redivivo Adriano, di Quaresma e Mancini il gol decisivo lo segna ancora una volta lui “El Jardinero”, ed è il solito gol pesante che vale i tre punti. La gara parte al rallentatore, il Lecce di Beretta vuole controllare ed evitare di scoprirsi affidandosi a Cacia e al solito Tiribocchi, e l’Inter sembra stare al gioco attaccando senza particolare foga in attesa di un colpo dei suoi fuoriclasse in pieno stile Mourinho. Uno stile che gli ha garantito fra Porto, Chelsea e, ora, Inter 100 partite consecutive senza sconfitte in casa. Il “colpo” sarebbe arrivato, ma la traversa nega ad Ibrahimovic su punizione da 30 metri la gioia di un gol che sarebbe risultato fantascientifico.

Il primo tempo lascia comunque insoddisfatto l’allenatore nerazzurro che ad inizio ripresa mescola le carte: fuori Stankovic “che rientrava dall’infortunio” e Vieira per Maicon e Quaresma cercando di dare una ventata di freschezza al gioco sulle fasce, ma il gol tarda ugualmente ad arrivare. Serve l’uomo della svolta e Mourinho conferma di aver studiato bene la sua futura squadra quando ad allenarla c’era Roberto Mancini. Così a 20° dalla fine inserisce Julio Cruz, l’attaccante argentino alla sua seconda presenza della stagione dopo il mini spezzone di partita giocato tre giorni fa a Torino sul risultato già acquisito.

Con lui in campo è tutto più semplice, il cross di Maicon dalla trequarti trova la sponda intelligente di Ibrahimovic appostato oltre il secondo palo, la foga con la quale Cruz si avventa sul pallone battendo Benussi regala un sospiro di sollievo al pubblico di San Siro un po’ indispettito dal gioco compassato dei nerazzurri.

I tre punti e il primo posto solitario, in attesa del Derby con il Milan, sono in cassaforte.

                                                                   Nello Russo

  

 

                                

                                                                

 
 
 
© Copyright 2005 - 2008 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635