Sito ufficiale Inter.it                     
    
                                                                                         www.interclubpenisolasorrentina.it/

                                                  
Pagina iniziale
Come è farmato il nostro Direttivo
La storia del Club dalla fondazione ad oggi
Foto ricordo
Pagina Giornale
I Siti lincati con noi
Il nostro Sito il I° in Europa
Giochi gratis con il nostro Inter Club
Tesserati con noi
Come comunicare con noi
    
 
                 
           Champions League 2009/10

       Fase a Gironi

                 Martedì 24 Novembre 2009 -  20,45: Barcellona 2  FC Internazionale  0

                                                                                                                                                                  Il Barcellona insegna calcio per 45 minuti e batte l’Inter per 2 a 0 nel big match del Girone F di Champions League. La partita non ha storia e i nerazzurri, praticamente spettatori nel primo tempo, tornano a casa frastornati dopo la serata catalana. La formazione di José Mourinho, con 6 punti, ha ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale. Il gap rispetto ai campioni d’Europa, che con 8 punti ipotecano il passaggio del turno, appare evidente a livello di gioco e personalità. Il Barcellona può permettersi il lusso di lasciare in panchina gli acciaccati Messi e Ibrahimovic: le due stelle non ci sono, ma non se ne accorge nessuno visto l’avvio del match. I primi 10 minuti sono a senso unico e il Barcellona, con merito, sblocca il risultato all’11’. La difesa dell’Inter non vigila sull’ennesimo calcio d’angolo, Piqué si inserisce e batte comodamente a rete: 1 a 0. In campo c’è una sola squadra e la porta di Julio Cesar trema ancora al 14°: Xavi calcia una punizione dal limite, palla alta di un soffio.

Dopo 20 minuti di assedio blaugrana, l’Inter riesce a mettere la testa fuori dal bunker e a tenere il pallone nella metà campo avversaria: Milito e Eto’o, però, non si vedono. Si vede, eccome, il Barcellona che al 26° confeziona il raddoppio con un’azione da manuale. Xavi lancia Dani Alves a destra, cross per Pedro e ‘imbucata’ vincente: 2 a 0. Il primo tiro in porta dell’Inter arriva al 35°, quando Valdes rischia di combinare un patatrac. Il portiere del Barcellona perde palla fuori dalla propria area, Stankovic cerca la porta da 35 metri ma fallisce il bersaglio. E’ migliore al 43° la mira di Milito che si fa vivo dalla distanza: Valdes sorveglia. Dopo lo show del primo tempo, il Barcellona concede all’Inter, più equilibrata con l’inserimento di Muntari, la prima vera chance per riaprire il match. Eto’o, però, disturbato da Dani Alves non può concludere: per l’arbitro Busacca non è rigore. Ogni volta che accelerano, i padroni di casa danno l’impressione di poter colpire.

Al 53°, su assist del solito Dani Alves, Xavi decolla e colpisce di testa: serve un miracolo di Julio Cesar per evitare il tris. Più semplice, al 67°, l’intervento sulla punizione, manco a dirlo, di Dani Alves. Il finale non riserva altri brividi e Mourinho, dopo il ko, può cominciare a pensare alla gara contro il Rubin Kazan. Tra 2 settimane a Milano bisogna vincere o la Champions finisce.

   

                                                                                                                                             

 

   
 

        © Copyright 2005- 2009  Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635