Sito ufficiale Inter.it Logo Coordinamento Campano Logo ufficiale Club   Sponsor ufficiale 2007/08

                                     Una Festa attesa... 15 anni

   L'idea era chiara: un Incontro dei Coordinatori del Centro-Sud per un confronto fra coloro che vivono realtà ben diverse dai Coordinatori più "vicini" a Milano, anche per stilare una comune relazione da presentare alla prossima  Conferenza Nazionale del Centro Coordinamento Inter Club.
Aggiungendo, anche, anzi soprattutto, i festeggiamenti dei 15 anni di gestione del Coordinamento Inter Club Campani da parte di Adriana de Leva.
E così Domenica 14 Ottobre, presso l'accogliente Salone Parrocchiale di Piazza Municipio ad Ottaviano, messo gratuitamente a disposizione dal Parroco (Juventino) don Vittorio Garzone, sempre "aperto" alle richieste di Mariano Visone, si è svolta la Festa per i già citati tre lustri di gestione di Adriana de Leva.
Alla Manifestazione, organizzata dall'Inter Club Ottaviano "Massimo Moratti", che da Domenica 9 Settembre 2007 ha iniziato i festeggiamenti per il 10° Compleanno, hanno risposto gli Inter Club di Acerra, Apice, Casoria, Giugliano, Mondragone, Montella, Napoli, Nola, Ottaviano, "Penisola Sorrentina", Piedimonte Matese, Salerno anche con la Sezione di Massa della Lucania, Vairano Patenora e Vallesaccarda.
E vista l'estrema importanza dell'iniziativa (che non tutti gli Inter Club hanno ben compreso...) erano presenti anche i Coordinatori del Lazio (Mauro Basilico), Puglia (Giovanni       Pezzuto) e Molise (Claudio Giglio).
Il Presidente Mariano Visone, nel suo saluto iniziale ha, in breve, parlato del sodalizio da lui presieduto che quest'anno taglia il traguardo dei 10 anni, ringraziando tutti per l'onore riservato al suo club per una partecipazione calorosa e coinvolgente.
Il Responsabile Nazionale, Fausto Sala, è intervenuto, più volte, per ribadire la sua stima incondizionata alla Coordinatrice Adriana de Leva, ai suoi più stretti collaboratori, all'Inter Club Ottaviano "Massimo Moratti".
Infine Lei, la "festeggiata", la "tiranna" (espressione adoperata dalla Figlia, Presidente dell'Inter Club Napoli "Dal Vesuvio con Amore"), Adriana, che ha retto le sorti del Coordinamento Campano dal 1977 al 1983 e, poi, dal 1992 ad oggi, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti!
Lucida, polemica, pimpante, puntigliosa ma anche commossa dei tanti regali ricevuti, segni di affetto e di stima, veri, sinceri, profondi.
I Collaboratori Provinciali (Capuano, Florio, Vecchiarini, Morra e Menna) Le hanno regalato un piatto di ceramica raffigurante la Campania Nerazzurra; l'Inter Club "Penisola Sorrentina" una significativa ed artistica clessidra in legno; l'Inter Club Salerno e la sua Sezione di Massa della Lucania uno sponsapane; l'Inter Club Ottaviano una medaglia d'oro raffigurante il numero 15; Enzo e Rita Vecchiarini un prezioso ciondolo da collo; l'Inter Club Casoria la gustosa e bella torta.
E poi per Mariano Visone e il suo club, una penna (da Adriana) e una targa (dal Coordinamento Nazionale); per gli Ospiti extra-regione bottiglie di amaro locale (dall'Inter Club Ottaviano); per tutti i presenti un abbondante buffet opera di Mamme, Mogli, Figlie dei Soci del sodalizio presieduto da Mariano Visone.
Atmosfera allegra, coinvolgente, propositiva; buffet, a dir poco, più che soddisfacente; partecipanti più che riconoscenti con Adriana.
La Manifestazione si è conclusa con l'annuncio che, nel quadro dei festeggiamenti per il 10° Compleanno dell'Inter Club Ottaviano, Mercoledì 24 Ottobre ci sarà la presentazione di "All'ebbbreca 'e stu fatto" del noto Cabarettista Benedetto Casillo presso il locale Teatro San Michele. Chi scrive questo pezzo ha l'onore, l'onere e il piacere di condurre la Serata Teatral-Culturale.-

                                                                                    EMILIO VITTOZZI
L'Introduzione di Adriana  VIDEO

                                                                                                                                                                                     

.

                                © Copyright 2005 - 2007 - Inter Club Penisola Sorrentina  C. F.  90061340635

                                                           webmaster@interclubpenisolasorrentina.it