Invito 1 "Giacinto...per sempre nei nostri cuori"

Domenica 18 Novembre 2007  importante incontro con il Regista Attore GIANFELICE FACCHETTI figlio del Grande GIACINTO. Organizzato dall'Inter Club Montella e dal Coordinamento Campano Inter Club. I Soci che desiderano partecipare, si possono mettere in contatto con la nostra sede tel 081 877 28 02 o inviare una e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.it  per prenotarsi. IL DIRETTIVO ESORTA A    PARTECIPARE.

          Visita alla Pinetina Febbraio 2006                                       

Invito 2

                 GIACINTO... PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

Organizzata dall'Inter Club Montella "Giacinto Facchetti" (la cui accogliente sede č in Via Michelangelo Cianciullo al numero 150), in stretta e proficua collaborazionecon il Centro di Coordinamento degli Inter Club della Campania, si č svolta Domenica 18 Novembre, presso l'incantevole "Villa De Marco" a Montella, la significativa e riuscitissima Manifestazione "Giacinto... per sempre nei nostri cuori".

All'iniziativa hanno partecipato gli Inter Club di Castellammare di Stabia, Ottaviano, Vallesaccarda, Casoria, Nola, Solofra, "Penisola Sorrentina", Apice, Atripalda, Salerno, Eboli, Massa della Lucania, Torre del Greco, Sarno, Acerra, Piedimonte Matese, Manocalzati, Sant'Antimo, Cerreto Sannita, Cesa, Pietradefusi, Napoli, Torre Annunziata, Giugliano, Pannarano e Felitto (in totale 26 sodalizi nerazzurri campani affiliati, in ordine di arrivo al punto di registrazione) che hanno ammirato la mostra fotografica, documentaria, bibliografica, di oggettistica dedicata a Giacinto Facchetti (prima e, per ora, unica nel suo genere!).

Coordinati da Emilio Vittozzi (Portavoce dell'Inter Club Salerno "Marcello Parisi"), hanno preso la parola Ezio Moscariello (Presidente dell'Inter Club Montella), Ferruccio Capone (sponsor ufficiale), Nicola Di Iorio (Presidente della Comunitą Montana Terminio Cervialto), Franco Chieffo (Assessore allo Sport), Ciro Nicastro, Raffaele Procacci (Poeta), Mariano Visone (Presidente dell'Inter Club Ottaviano) ed Adriana de Leva (Coordinatrice Inter Club Campani).

Vittozzi ha anche intervistato il figlio di Facchetti, Gianfelice, Attore e Regista Teatrale, mentre non č mancata nč la lotteria il cui ricavato č stato devoluto all'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, nč un buffet finale letteralmente "assalito" dai tantissimi presenti.

L'animazione musicale č stata affidata al violino di Alessandro e alla tastiera di Raffaele, valentissimi Musicisti del luogo.

La Manifestazione, iniziata alle 9.30 si č conclusa alle 13.30 circa presso il Ristorante "La Brasserie", in un'atmosfera pregna di significativi Valori quali l'Amicizia, la Socialitą, la Solidarietą, la non-violenza.

Una giornata tutta dedicata a Giacinto Facchetti, fermarsi per un giorno (a circa un anno dalla scomparsa...) a ricordarLo insieme, con semplicitą, con il cuore, senza enfasi: queste erano le intenzioni degli organizzatori. Il successo č andato al di lą di ogni rosea aspettativa: non č bastato il freddo (ed i primi fiocchi di neve...), i chilometri da percorrere, i vari malanni della stagione a fermare la piccola-grande "marea nerazzurra" riversatasi a Montella. Tutti ad apprezzare il sapiente lavoro di Enzo Di Sunno e del suo valentissimo "staff operativo".

Gianfelice Facchetti č stato oggetto di riconoscimenti verbali (quasi dichiarazioni d'Amore...) e "materiali", al tal punto che ha pubblicamente affermato che ritornerą sia a Montella che in Campania, caso mai Ospite d'Onore degli Inter Club di Massa della Lucania (SA) e di Pannarano (BN) intitolati all'indimenticato Padre. Fra le tante premiazioni, da registrare la consegna di una maschera d'argento, opera dell'Artista Lello Esposito, da parte del Coordinamento Campano al disponibilissimo Ospite.

E' questo il vero volto del tifoso: intelligente, sociale, non-violento, riconoscente verso chi ha dato tanto, tantissimo al Calcio Italiano.

E tutto ciņ si č verificato sette giorni dopo la tragica, immatura, incomprensibile morte di Gabriele Sandri con successivi scontri fra Ultrą e Forze dell'Ordine...


 Foto di Giovanni Gargiulo

 

VIDEO 1   VIDEO 2    VIDEO 3

                 © Copyright 2005 - 2007 - Inter Club Penisola Sorrentina  C. F.  90061340635

  webmaster@interclubpenisolasorrentina.it