Sponsor ufficiale 2006/2007                
   
        coloro che vogliono partecipare a scrivere commenti sulle partite possono mettersi in contatto telefonico 081 878 27 90 oppure inviare una e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.it       
 
[.:Menù:.]

[.:Fhoto:.]
 

[.:Partners:.]

 

 

 

  www.abbigliamentogargiulo.it 

 

[.: Inter  2  Empoli  0  :.]              4 di Coppa Italia   Mercoledì 17 Gennaio 2007    21,00
                                                                      INTER  2   EMPOLI  0

Continua a vincere l'Inter di Roberto Mancini che liquida la pratica Empoli e arriva con il 23° risultato utile consecutivo in semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la Sampdoria, contro la quale i nerazzurri giocheranno tre partite nell'arco di una settimana. Dopo il 2-0 dell'andata, i nerazzurri battono ancora i toscani con lo stesso punteggio grazie ai gol di Cambiasso e Grosso, mentre Gasparetto manda sulla traversa un rigore nel primo tempo. Imbattuta in Coppa Italia dal lontano dicembre del 2002, l'Inter non ha alcuna intenzione di abbandonare alcuna competizione e quindi anche stasera mostra voglia e gioco, oltre a un talento ovviamente molto superiore a quello messo in campo da Cagni.

Rientra Fabio Grosso, assente proprio dalla partita contro l'Empoli giocata in campionato il 10 dicembre, mentre Crespo torna titolare con il consueto modulo da coppa Italia di Mancini che prevede una sola punta con Mariano Gonzalez alle sue spalle. Anche il pubblico è quello di Coppa, con i pochi tifosi della curva nerazzurra che intonano i consueti cori contro Ronaldo, immancabili ogni volta che la trattativa tra il brasiliano e il Milan torna d'attualità. L'Empoli di Cagni è la stessa dell'andata: una formazione piena di riserve arrivata in giornata a Milano con il treno.

Ci sarebbero tutti i presupposti per considerarla una sorta di scampagnata domenicale ma, almeno all'inizio della gara, i toscani danno la sensazione di essere scesi al Meazza per giocarsela alla pari. Il loro maggior possesso palla è però del tutto innocuo, mentre l'Inter passa alla prima occasione. Non succede, infatti, granché fino al 28' quando tutta la difesa toscana si fa una gran dormita su un traversone basso di Mariano Gonzalez che parte da destra e arriva fino alla parte opposta dell'area dove Cambiasso non ha problemi a segnare. Potrebbe durare solo 1' il vantaggio nerazzurro perché una leggera spinta di Dacourt su Eder viene giudicata da rigore da Squillace, ma Gasparetto calcia sulla parte alta della traversa.

Finisce invece sul palo esterno un destro potente di Grosso al 34', mentre una deviazione fortuita di Cambiasso al 41' sulla punizione battuta da Grosso esce di pochissimo con Bassi battuto. Il secondo tempo offre ancora meno: Mariano Gonzalez, senz'altro uno dei migliori tra i nerazzurri, ci prova un paio di volte, ma è poi Grosso a far rivedere il suo tiro a giro di sinistro con il gol che al 77' chiude definitivamente la gara. C'é spazio nel finale di partita per i giovani della Primavera nerazzurra, mentre l'Empoli nella ripresa non riesce mai ad arrivare dalle parti di Toldo.

                                                                            MARIO ESPOSITO

                                                                            


[.:Foto:.]

 

 

 

[.:Contenuti:.]  © Copyright 2005- 2007 webmaster@interclubpenisolasorrentina.it

 
  www.interclubpenisolasorrentina.eu     e-mail: info@interclubpenisolasorrentina.eu     
                                                                          info@interclubpenisolasorrentina.it