Sito ufficiale Inter.it                              Logo ufficiale Club                       

                                           Sponsor ufficiale 2007/08
                                                                       Sponsor ufficiale 2007/2008
La nostra storia
I Siti collegati con noi
Il I° Inter Club in Europa
Contatti con il Club
 
 
Coppa Italia 2007/08
                             ottavi di finale

Giovedì  17  Gennaio 2008 - 20,30  Inter  3  Reggina  0  

Quasi un allenamento tra squadre simil-Primavera è quello che si è visto al Meazza nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia; l’Inter ha gestito senza problemi, battendo ancora la Reggina per 3-0 dopo il 4 a 1 del Granillo. Adesso troverà la Juve nei quarti e, se non altro, lo stadio sarà un po’ meno vuoto e lo spettacolo sicuramente migliore. 

Mancini e Ulivieri hanno giustamente dato spazio a tanti giovani che hanno cercato di dare un senso a una gara quasi senza storia, mantenendo  un ritmo accettabile alla gara almeno nel primo tempo. Qualcuno ha un po’ deluso, come Mario Balotelli, autore di una doppietta all’andata ma piuttosto svogliato in questa partita, altri hanno fatto vedere di essere già all’altezza del Meazza come Pelé, peraltro già titolare anche in partite più importanti. Proprio il giovane Portoghese è stato il regista che ha fatto funzionare l’Inter che ha poi sfruttato l’evidente tasso diverso di classe di giocatori come Stankovic, Solari e Crespo.

È stato l’attaccante Argentino a sbloccare il risultato al 33° con un tiro deviato imparabilmente da Cascione alle spalle di Novakovic, il difensore reggino si è ripetuto in peggio al 45°, deviando nella sua porta con il più classico degli autogol un passaggio di Balotelli per Crespo. Il divario poteva anche essere più ampio del 2-0 del primo tempo se Novakovic non si fosse opposto con bravura ai tiri di Pelé che ci ha provato un po’ da tutte le posizioni senza troppa fortuna. Quasi nulla da segnalare, invece, dalle parti di Alfonso, a parte un bel sinistro di Koris deviato in angolo dal portiere della Primavera nerazzurra al 29°.
La Reggina ha giocato un po’ meglio in una ripresa dal ritmo decisamente più basso, e si è resa pericolosa in un paio di occasioni con Tognozzi che ha sparato alto da buona posizione, mentre il danese Tullberg si è esibito in una bella rovesciata.
Nella noia, la partita è proseguita senza altre emozioni fino al siparietto finale, con Mancini padre che ha spiegato a Mancini figlio su un pezzo di carta dove mettersi in campo.

Il 17enne Filippo ha quindi fatto il suo esordio al 37’ prendendo il posto di Crespo con tanto di cori dei pochi tifosi presenti e almeno la famiglia Mancini ieri sera si è senz’altro emozionata.  Il gol di Cesar al 46° ha chiuso definitivamente la gara.

                                                                                               Nello Russo

 

 

 
 
 
 
 
 

  © Copyright 2005- 2008  Inter Club Penisola Sorrentina  C. F.  90061340635