Sito ufficiale Inter.it                              Logo ufficiale Club                       

                                           Sponsor ufficiale 2007/08
                                                                       Sponsor ufficiale 2007/2008
La nostra storia
I Siti collegati con noi
Il I° Inter Club in Europa
Contatti con il Club
 
 
Coppa Italia 2007/08
                             ottavi di finale  (A)

Mer  19  Dicembre 2007 - 20,30  Reggina 1  Inter  4 

L’insaziabile Inter non rinuncia a nulla. Anche in Coppa Italia la corazzata nerazzurra non fa sconti a nessuno e passa con un netto 4-1 sul campo della Reggina, mettendo in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale. E dire che la squadra che scende in campo al Granillo può contare solo su tre titolari, tante seconde linee e due Primavera: Balotelli, uno dei protagonisti della serata, e Fatic, altro giovane promettente dal sinistro insidioso e preciso.
Anche Ulivieri sceglie un 11 ampiamente rimaneggiato, In formazione ci sono Cozza e Aronica, poi tanti panchinari e qualche giovane interessante come Pettinari (proprio lui segnerà il gol della bandiera) e il portiere Novakovic, bravo per tutta la partita ma non in occasione del gol dell’1-3 realizzato da Solari al 17° della ripresa. Proprio Novakovic, al 14° della ripresa, è costretto a salvarsi in angolo sul colpo di testa di Balotelli.
Dal corner successivo nasce il vantaggio nerazzurro: batte Solari, Crespo taglia l’area e si fa trovare pronto alla devizione di testa sul primo palo che non lascia scampo alla difesa amaranto. L’Inter domina e si fa vedere con Solari, nella Reggina il solo Montiel prova a fare qualcosa, ma lì davanti Tullberg non ne prende una tra Samuel e Materazzi. Al 30° arriva il 2-0 nerazzurro, lo sigla Balotelli che ribadisce in rete una respinta di Novakovic bravo ad opporsi al primo tentativo di testa dello stesso Balotelli. La Reggina prova a reagire con Pettinari, ma Orlandoni non si fa sorprendere, così come Novakovic che al 44° vola a deviare in angolo un bolide di Pelè.
Nella ripresa, al 5°, arriva il gol dei calabresi: gran botta di Montiel, Orlandoni respinge male e Pettinari mette dentro da due passi. Al 17° Solari ristabilisce le distanze, il sinistro dell’argentino non è irresistibile ma Novakovic si fa sorprendere. Nel finale arriva l’1-4 lo segna ancora Balotelli che approfitta di uno svarione della difesa amaranto.  

 
 
 
 
 

  © Copyright 2005- 2007  Inter Club Penisola Sorrentina  C. F.  90061340635