Sito ufficiale Inter.it     Supercoppa Italiana 2010        
        Triplete 2010

                                                                                                                                 
La nostra storia
I Siti collegati con noi
Il I° Inter Club in Europa
Come tesserarti con noi
Contatti con il Club
 Coppa Italia 2009/2010              Logo ufficiale Club            Campioni del Mondo
                                                                                           
                         Coppa Italia 2010/11
                                            semifinali

                                       Martedì 19 Aprile 2011 20:45  Roma 0  Inter 1

Ben lungi dall'essere considerata una squadra guarita dai suoi guai, l'Inter fa un passo importante verso quello che sarebbe il suo premio di consolazione dopo aver visto sfumare ad uno ad uno i suoi obiettivi principali, campionato e Champions.

Sul volto di Leonardo ricompare un colorito sano. Un'altra batosta avrebbe dato il colpo di grazia a una squadra alla sbando che invece si è ricompattata e pur senza strafare ha mostrato segni di miglioramento soprattutto sul piano della tenuta atletica, complice anche il crollo fisico dei giallorossi nella seconda metà della ripresa. Unico rammarico, per l'Inter, quello di non aver spinto abbastanza per incrementare un vantaggio tale da non correre grossi rischi il prossimo 11 maggio a San Siro, in occasione della gara di ritorno.  Resta comunque inquietante la sterilità dell'attacco nerazzurro. Pazzini parte dalla panchina, non c'è Eto'o e la coppia formata da Milito e Pandev non raggiunge la sufficienza. Ci pensa Stankovic a portare a casa il risultato e come sempre lo fa con una sventola spettacolare che si infila nell'angolino alla destra di Doni. Neppure lui è lo Stankovic dei tempi migliori, sbaglia tanto nella dettatura dei passaggi a centrocampo ma poi ha il suo asso nella manica e i colpi da maestro, dalla distanza, sono il suo marchio di fabbrica. Il suo esterno destro scarica in rete nel momento più importante, a un minuto dall'intervallo, il tempo perfetto per abbattere moralmente la Roma e ricaricare i compagni infondendo un po' di ottimismo e fiducia. La gara si era aperta proprio nel segno del serbo con un episodio dubbio.

Approfittando di uno scontro tra Juan e Doni Stankovic centra la porta ma Rizzoli fischia il fallo proprio per una spinta su Juan. La Roma, senza Totti assente per squalifica, paga lo scotto della serata no di Vucinic e l'infortunio di Borriello. Il montenegrino si trova sui piedi un'occasione straordinaria in occasione del primo black out della difesa nerazzurra ma riesce a sbagliare con un piattone a porta vuota bissando l'errore che gli è stato contestato in campionato contro il Palermo. Il potenziale offensivo giallorosso è tutto caricato sulle spalle di un Borriello molto più dinamico (tra l'altro autore dell'assist di cui sopra). Un errore sotto porta che condizionerà l'attaccante per tutta la gara nel bene e nel male. Da una parte ci mette cuore e polmoni per farsi perdonare, dall'altra perde il controllo frustrato da una prova maiuscola di Lucio e gli rifila una gomitata che probabilmente gli costerà la prova televisiva. La Roma comunque domina. Lo fa in maniera sterile ma l'Inter non riesce in un primo tempo a impostare le adeguate ripartenze. Roma che perde anche Borriello per una zuccata alla tempia. Momenti di grande preoccupazione, con l'attaccante costretto a lasciare il posto a Menez e a uscire in barella per sottoporsi immediatamente ad accertamenti medici che hanno escluso il peggio.  Nel cambio la Roma perde l'unico uomo in grado di svariare e creare pericoli per la porta di Julio Cesar. L'Inter cresce e comincia a sfruttare meglio il contropiede ma le bocche di fuoco sono sempre sbiadite e la mole di gioco non produce gli effetti desiderati da Leonardo. I giallorossi spariscono lentamente dal campo e dagli spalti piovono fischi per la totale assenza di reazione. Nell'Inter c'è spazio anche per Pazzini, che sostituisce Milito ma anche per l'ex doriano è l'ennesima serata appannata. L'occasione per il raddoppio potrebbe nascere dal fallo di mano di De Rossi in area che Rizzoli però non vede o giudica involontaria. A San Siro l'Inter dovrà fare a meno di Ranocchia che, diffidato, rimedia il giallo che gli costerà la squalifica. Per Leo c'è la flebile speranza del recupero di Samuel.

 

 

 

                                                                                                             

 

                                          
 
 
 
 
                             webmaster@interclubpenisolasorrentina.it 

                       © Copyright 2005- 2011  Inter Club Penisola Sorrentina  C. F.  90061340635