Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

NOI E LORO..

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Comunicato stampa · 26/8/2014 21:16:59


Leggendo "Il Tempo" di Sabato 23 Agosto 2014 (Festa di Santa Rosa da Lima), sono venuto a sapere che alla Camera dei Deputati a Roma sono state presentate proposte di legge in cui si trova proprio di tutto... I Deputati Italiani, infatti, non difettano di originalità...
C'è chi come Mario Pepe (ex PdL) ha pensato all'istituzione di case da gioco nei Comuni di Anzio e di Ariccia. Marco Zacchera (ex PdL) la vorrebbe nel Comune di Stresa, Luigi Vitali ad Ostuni, Anna Teresa Formisano a Fiuggi. La Radicale Rita Bernardini vuole invece sdoganare le "norme per la legalizzazione ed il commercio dei derivati della cannabis indica". Giuseppe Angeli (ex Finiano - ora alla corte del Berlusca) è intenzionato ad istituire la Festa Nazionale dell'Amicizia, Giulia Cosenza ha a cuore la salvaguardia dei limoneti dell'Isola di Procida. La Radicale Elisabetta Zamparutti si batte per il riconoscimento della pratica del Naturismo, Margherita Boniver (ex fedelissima di Bettino Craxi) ha ideato una lotteria umanitaria, Zeller e Brugger (SVP) vorrebbero ripristinare la festività di San Giuseppe il 19 Marzo.
Come ben si vede c'è di tutto e di più...
Allora la proposta dell'Inter Club "22 Maggio" presieduto da Alessandro Campaiola alla Commissione Toponomastica del Comune di Portici non è illogica, ridicola, anacronistica. Anzi, è propositiva, costruttiva, senza spese alcuna!
Si è chiesto che una via, un viale, una piazza, un largo, una strettoria sia intitolato alle "Vittime della violenza negli stadi". Questa richiesta è stata protocollata il 5 Marzo, ben prima che succedesse la tragedia di Ciro Esposito! Nel nome di Vincenzo Paparelli ma anche di tutti gli altri tifosi morti prima-durante-dopo una partita di pallone, senza distinzione di età, di città, di maglia.
Sarebbe assai bello che tutti gli Inter Club della Campania di Adriana de Leva presentassero una simile proposta alla Commissione Toponomastica del loro paese: in caso di parere favorevole (la cui approvazione non costa nulla al Comune!), sarebbe il caso che l'Inter Club si "mobilitasse" per una corposa presenza alla intitolazione.-

EMILIO VITTOZZI





Torna ai contenuti | Torna al menu