Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

PER NON DIMENTICARE GABRIELE SANDRI…

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Lettere · 2/12/2010 20:43:32

PER NON DIMENTICARE GABRIELE SANDRI…

Sono trascorsi giа tre anni da quel funesto giorno, ma sembra ieri…
Era l’11 Novembre del 2007 quando Gabriele Sandri, Supporter della Lazio, venne barbaramente assassinato da un Agente del Polstrada, Luigi Spaccarotella, mentre era in viaggio per seguire la “sua” Lazio a Milano, a bordo di un’autovettura guidata da un altro tifoso biancoazzurro.
Viaggio interrotto nell’Area di Servizio “Badia al Pino” dell’Autostrada A1 nei pressi di Arezzo dal gesto folle di un poliziotto “Rambo”, che esplose colpi di pistola dalla carreggiata opposta ammazzando il giovane, che, fra l’altro, in quel momento dormiva.
Fu omicidio volontario!
Spaccarotella sparт accettando il rischio (ma non per lui…) di uccidere e per questo deve scontare in carcere 9 anni e 4 mesi (che, per chi scrive, sono molto pochi, per la veritа…).
E’ una sentenza clamorosa, che capovolge quella di primo grado, per cui l’imputato (che non ha mai chiesto scusa alla Famiglia Sandri per il suo mortale gesto!) era stato ritenuto colpevole del piщ lieve reato di omicidio colposo.
Spaccarotella, che adesso и sospeso dal servizio (e vorrei vedere se la Polstrada non lo avesse fatto…), riceve il salario minimo (600 Euro), и stato anche interdetto dai pubblici uffici in maniera perpetua.
Ma per chi scrive и ancora poco…
Ora il legale di “Rambo” nostrano, Federico Bagattini, farа ricorso in Cassazione, con la speranza di veder assolto il suo pazzo assistito…
Quando il tifoso esagera nei suoi comportamenti divenendo violento, и giusto che paghi! Cosi come и giusto che paghi il tutore dell’Ordine Pubblico!!
Pacde eterna a Gabriele Sandri e a tutti i tifosi morti a causa della “violenza negli stadi”!!!

EMILIO VITTOZZI







Nessun commento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu