Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

LETTERA APERTA AGLI INTER CLUB CAMPANI

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Lettere · 7/8/2009 22:27:21

LETTERA APERTA AGLI INTER CLUB CAMPANI
Cari Amici,
dal lontano 1975, assolutamente non и la prima lettera che Vi invio, in quanto и la seconda volta che "utilizzo" questo dinamico strumento, per sottoporre alla Vostra massima attenzione quanto segue.
Come ben dice la "nostra" attiva Adriana de Leva (Autrice di un interessantissimo, veritiero e costruttivo articolo su "La Voce dei Tifosi" n.6 - Luglio 2009 - inserto del "Guerin Sportivo"!), portare avanti un club и cosa quanto mai ardua: ne и prova il fatto che molti, moltissimi, ad appena un anno dalla nascita, sono... "morti". Ed altri non sono in "buona salute"... Anzi.
"I Club, - afferma Adriana - per essere "attivi", hanno bisogno di una solida struttura organizzativa: il Club vive se и vivo e fruttuoso; il Consiglio Direttivo, se vi sono regole certe ed osservate da tutti. I Club come i nostri, riservati ai soli soci, senza scopo di lucro e comunque non promotori di alcuna attivitа di carattere commerciale, si mantengono soltanto sull'incasso puntuale e tempestivo delle quote mensili, purtroppo non sempre garantite, a fronte di spese invece fisse, sempre certe. E' vero anche - continua la Coordinatrice Regionale - che non tutti i club, non tutti i soci di ogni club partecipano con la stessa intensitа: molto nasce dall'attivitа dei "soliti", di quei presidenti cioи, quei consiglieri e soci che da soli, tenaci, saldi e compatti, assicurano caparbiamente la vita delle loro associazioni pur tra mille difficoltа.".
Concordando in tutto e per tutto con quanto scritto da Adriana e, personalmente, credendo in un Club che sia anche Centro di Amicizia, Cultura, Socialitа e Solidarietа, sono favorevolissimo a gare gastronomiche, gite, pranzi e cene sociali, proiezioni di filmati, serate cultural-teatrali, manifestazioni spirituali, iniziative varie.
Per l'Anno Sociale 2009/2010 propongo ben quattro eventi pregni di significato:
1) Incontro con il Cabarettista-Scrittore Benedetto Casillo (come fatto dall'Inter Club Ottaviano "Massimo Moratti" Mercoledм 24 Ottobre 2007) con presentazione del suo ultimo libro "All'ebbreca 'e stu fatto" (Graus Editore - 10,00 Euro);
2) Incontro con il Vignettista Paolo del Vaglio (come fatto dall'Inter Club Napoli "Dal Vesuvio con Amore" e dall'Inter Club Salerno "Marcello Parisi", cosм come pure dagli "estinti" Inter Club Olevano sul Tusciano, Inter Club Santa Maria a Vico e Club Nerazzurro Cimitile) con presentazione dei suoi libri di umorismo grafico e proiezione "dal vivo" di vignette umoristiche;
3) Incontro con lo Scrittore Raffaele Procacci e presentazione dei suoi ultimi due libri, tra cui "Con i colori del cielo e della notte";
4) Incontro con il Sacerdote Salesiano-Docente Universitario-Giornalista don Tonino Palmese, Componente della Commissione Parlamentare anti-mafia, Referente Regionale di "Libera", come fatto dall'Inter Club Manocalzati.
Nulla vieta ai vari Consigli Direttivi di organizzare altre manifestazioni...
Nel contempo, a tutti invio sinceri Auguri di "Buone Vacanze!", ricordandoVi che, anche quest'anno, l'Inter и Campione d'Italia e Noi che siamo suoi tifosi "odoriamo" di scudetto: dimostriamolo sempre, comunque, ovunque che siamo "differenti" da tutti gli altri, nessuno escluso, per eleganza, stile, Cultura e Fede!
EMILIO VITTOZZI
6/7/2009




Nessun commento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu