Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

PER NON DIMENTICARLI!..

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Comunicato stampa · 9/3/2014 20:41:05


Nella mattinata di Mercoledì 5 Marzo 2014 (nel giorno in cui la Chiesa celebra le Sacre Ceneri…), l’Inter Club “22 Maggio” Portici ha protocollato al Comune della Città una lettera indirizzata al Sindaco Nicola Marrone e, per conoscenza, all’Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie (Cultura e Biblioteca – Sport) Raffaele Cuorvo, in cui si chiede di valutare la possibilità di intitolare una via, un largo, una piazza alle “Vittime della violenza negli stadi”.
L’Inter Club “22 Maggio” ritiene, infatti, che tale intitolazione fungerebbe da costante e duraturo ricordo di tutti coloro che, a causa di individui che spacciano la violenza per il tifo, sono scomparsi in tutto il territorio italiano, al di là del proprio “credo” calcistico.
A cominciare dal tristemente famoso Vincenzo Paparelli, tifoso della Lazio, ucciso da un razzo sparato da un Ultrà della Roma durante un derby capitolino.
Senza dimenticare nessuno, a Nord e a Sud d’Italia.
Senza dimenticare nessuno, nonostante le differenti passioni calcistiche.
Senza dimenticare nessuno, quelli trapassati tanti anni fa e quelli più recenti.
Un’Iniziativa del genere, che al Comune non costerebbe nulla (!), fungerebbe da stimolo alle coscienze morali di tutti i Cittadini.
E sarebbe assai bello che tutti gli Inter Club della Campania, di ogni Provincia (NA- SA – BN – AV – CE), si attivassero per far propria tale Iniziativa.

EMILIO VITTOZZI




Nessun commento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu