Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

“E’ COMPLOTTO”

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Libri · 20/3/2022 12:50:50
Tags: interclubemiliovittozzimarcorucanoècomplotto



“E’ COMPLOTTO”
Mario Rucano
(considerazioni di uno psicolabile Interista)
Urbone Publishing

Forse quest’opera di Mario Rucano sarebbe piaciuta all’Avvocato Giuseppe Prisco, detto Peppino, Principe del Foro di Milano, da poco eletto nella Hall of Fame dell’Inter.
L’avrebbe gradita perché di tesi “complottiste”, ultimamente, si parla ovunque, in tanti campi: Covid 19, Ucraina, Ufo e, perché no?, Calcio…
Rucano, attento osservatore di fatti interisti, prova a dare risposta a tante e tante domande che si pongono anche tifosi nerazzurri, più o meno accaniti:
- Perché bastano due pareggi di fila per leggere sui giornali “E’ crisi Inter”?
- Perché Moratti è stato così criticato durante la sua presidenza (che pure ha portato a vari titoli!) ed altrettanto rimpianto subito dopo?
- Perché tanti Signor Nessuno vivono la loro giornata di gloria quando affrontano i nerazzurri originali (gli altri sono “pezzottati”, ovverossia non veri…)?
Certo, la perfezione non è di questo mondo, e di errori tutte le presidenze dell’Inter ne hanno fatti ma, allora, Calciopoli?…
Ma, allora, com’è che la Juve vince in Italia e non all’estero?
Una cosa è certa: da quando non c’è più l’Avvocato Prisco l’Inter non ha più voce nei mass-media!
Una voce arguta, sagace, pungente, ironica, mai volgare, amata dai supporter nerazzurri e “stimata” dagli avversari (si pensi all’imitazione del milanista Teo Teocoli...); una voce che manca nel rumore dei giornali e delle televisioni.
Ora, in piccola parte, questo ruolo l’ha assunto Paolo Bonolis…
Ma tornando al primo libro di Mario Rucano c’è da sottolineare che è stato scritto con l’ambizioso obiettivo di smontare i tanti luoghi comuni da “Bar Sport” che circolano sull’Inter in particolare.
Nelle 183 pagine ci sono un gran bel numero di giocatori, allenatori, presidenti, che hanno “incrociato” la Beneamata…
Ma la speranza dell’Autore è che smetta di essere “pazza” ed inizi ad essere “forte”, come quella del 64/65/66 e del 2010!
Da leggere…

EMILIO VITTOZZI










Nessun commento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu