Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

RITROVARSI…

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Comunicato stampa · 1/10/2021 19:28:41
Tags: emiliovittozziinterclub



RITROVARSI…

La pandemia da Covid 19 ha letteralmente stravolto le vite di tutti, sotto qualsiasi punto di vista.
Le associazioni ne hanno risentito prima per il lockdown, poi per tutti i protocolli successivi.
Ad esempio, in Campania le Feste del Quarantennale dell’Inter Club Torre del Greco e dell’Inter Club Torre Annunziata sono state rinviate e successivamente annullate; così come la Festa dei 10 anni dell’Inter Club Portici “22 Maggio”.
E, poi, tante feste di fine “anno sociale”, di tesseramento, di compleanno, di gemellaggio…
Ora, con molta calma, con le precauzioni del caso, si sta riprendendo a vivere come prima, o almeno cercare di farlo.
Domenica 26 settembre 2021, nell’edificio comunale “Martin Luther King” di Piazza Adessa a Vallesaccarda, si è tenuta la Prima Riunione Regionale dell’Anno Sociale 2021/2022 degli Inter Club Campani affiliati al Centro di Coordinamento della Coordinatrice Regionale Adriana de Leva.
L’Iniziativa era la prima in presenza dopo ben 2 anni (l’ultima si era tenuta a Casoria l’8 settembre 2019): si pensi che, normalmente, il Coordinamento Campano si riunisce ogni 3 mesi e che a fine anno sociale si svolge il Raduno Regionale…
Questo dato ben denota, quindi, l’importanza della riunione, il cui ordine del giorno era piuttosto importante:
1) Prospettive per il futuro
2) Aggiornamenti dei numeri dei coordinamenti, campano e nazionale
3) Sostentamento del Coordinamento Campano
4) Bilancio Coordinamento Campano
5) Varie ed eventuali.
Per ricordare degnamente Pasquale Morra, Presidente dell’Inter Club Vallesaccarda “Lothar Mattheus” e Webmaster del sito www.clubcampani.it, scomparso il 27 giugno 2021, era stata ideata la proiezione di un video con immagini dei momenti migliori vissuti collettivamente, dopo una gustosissima ed abbondante “Dolce Accoglienza”.
Al termine della riunione molti presenti hanno raggiunto il cimitero locale dove riposa l’amico Pasquale per un ultimo saluto.
Alla riunione indetta da Adriana de Leva hanno aderito i rappresentanti e le delegazioni di ben 30 Inter Club su un totale di 50 affiliati: Napoli, Casoria, Isola d’Ischia, Salerno “Marcello Parisi”, Solofra, Caserta, Pescosannita, Tusciano, Battipaglia, Benevento, Ottaviano, Giugliano, Avellino, Grottaminarda, Campagna, Arzano, Ariano Irpino, Nola, Torre Annunziata, Acerra, Torre del Greco, Mercato San Severino, Vairano, Montella, Montecalvo Irpino, Manocalzati, Atripalda, Piedimonte Matese, Vallesaccarda e Portici.
Inutile dire che l’atmosfera immediatamente creatasi era densa del piacere di ritrovarsi dopo tanto tempo “di persona” e non tramite schermo, di confrontarsi sulle tematiche di uno “statico” associazionismo sportivo, di ricordare gli Amici come Pasquale Morra, di riprendersi la quotidiana vita di sempre, di gioire della Beneamata, di godere dell’Amicizia Nerazzurra.
Si è parlato dei nuovi Social, fra un entusiasmo che univa giovani ed anziani, in uno scambio di idee proficuo e costruttivo.
Nel giorno in cui Angela Merkel ufficializzava il suo ritiro dalla vita politica, Adriana de Leva, indiscussa Coordinatrice Regionale dal 1992, annunciava il passaggio della nomina a Nunzio Paone, da domenica 26 settembre 2021, quindi, nuovo Referente Regionale degli Inter Club della Campania!
Lacrime per il “ricordo” del Presidente dell’Inter Club Vallesaccarda Pasquale Morra (con i tre figli Rocco, Angelo e Walter presenti ed emozionati!); lacrime per il “saluto” alla Coordinatrice Regionale Adriana de Leva, fatta oggetto di tanti gesti di stima ed affetto.
Nel suo discorso Adriana ha ricordato la nascita e la crescita degli Inter Club della Campania, l’attuale situazione nazionale e regionale dell’Associazionismo Sportivo, i rapporti che sono nati e “cementati” con tutti gli Iscritti dei sodalizi affiliati, terminando con la voce roca dell’emozione.
Poi foto-ricordo, video, abbracci & baci (con tanto di mascherina!); non sono mancati veloci commenti positivi sull’Inter 2021/2022, un po' meno su alcuni giocatori (fra cui Handanovic…).

EMILIO VITTOZZI











Nessun commento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu