Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

OMAGGIO A CIRO DI PALMA

Pubblicato da Emilio Vittozzi in Eventi · 18/10/2014 18:55:11
Tags: cirodipalmaemiliovittozziinterclubportici

Emilio Vittozzi
OMAGGIO A CIRO DI PALMA

Nell’accogliente Parco Urbano “Villa Consiglio” di Portici, sito in Via Armando Diaz n.33, aperto Domenica 21 Settembre scorso, l’Inter Club “22 Maggio” Portici ha realizzato un’altra significativa Iniziativa, “ospitando” Ciro di Palma.

Ciro di Palma è nato a Torre del Greco (Napoli) il 15 Febbraio 1969.

Di professione Tecnico della Centrale di teleriscaldamento di Reggio Emilia, è iscritto all’Inter Club di Rolo (Reggio Emilia).

Non è un Maratoneta semplice, è qualcosa di più, tanto è vero che Adriana de Leva, Coordinatrice degli Inter Club della Campania, insieme agli Interisti Porticesi, Venerdì 20 Aprile 2012 gli “donò” un vessillo del Coordinamento Campano, che ancora oggi Ciro sventola al termine delle sue gare!

Domenica 27 Gennaio 2013, durante una gustosa “pizzata”, reduce della “Brazil 135”, una corsa di 217 Km., da San Paolo a Mina Jerouz, in cui si è classificato al 9° posto su 65 atleti, in 36 ore e 41 minuti, l’Inter Club “22 Maggio” gli “donò” una t-shirt sociale, che ancora oggi Ciro indossa al termine delle sue gare!!

Venerdì 17 Ottobre 2014, durante un’informale, amichevole, gustosissima “cena all’aperto”, l’Inter Club “22 Maggio” gli ha consegnato una coppa, segno di stima ed affetto nei confronti di un atleta che corre con i colori nerazzurri incisi sulla pelle, unitamente a tatuaggi significativi come “Ubir maior minor cessat” e “Non sarò mai un uomo comune”.

In viva attesa di una convocazione per il prossimo Mondiale, Ciro si è commosso per il gesto del sodalizio presieduto da Alessandro Campaiola, al punto da promettere che la sua prossima Vittoria sarà dedicata all’Inter Club “22 Maggio” Portici e al Coordinamento Campano di Adriana de Leva.

Mozzarella di bufala, pizza margherita, pizza patate e salsiccia, patatine, crostata di frutta, caprese, dolci vari, birra, coca-cola, acqua minerale sono stati piacevolmente divorati dagli Amici Nerazzurri seduti al tavolo di legno del Parco Urbano “Villa Consiglio”, in una bella e gradevolissima serata estiva, fra candele accese e risate a gogò.

Il tutto in onore dell’Inter e dell’Amicizia Nerazzurra.

Corri, Ciro, e vinci per Portici Nerazzurra, per la Campania Interista!

EMILIO VITTOZZI




Torna ai contenuti | Torna al menu